venerdì 24 aprile 2009

“ Ali Trasparenti “

“ Ali Trasparenti “



Passi stanchi e ansiosi di arrivare
la dove ce la meta più alta per gonfiare a pieni polmoni
tutta l’ira ed esaurire fino a che l’esasperata voce manchi.
L’amore e l’odio sono perennemente in conflitto.
Sono qui, che aspetto risposte alle mie domande.
Gli errori vanno colmati e i torti vanno anche ignorati.
Che colpa ne ho io se desidero della tua presenza?
Aspetto sconsolato, e respiro nel frattempo aria pura.
Rifletto e penso che poi tutto sommato,
non è che abbia realmente bisogno di te.
Noi tutti ci nascondiamo,
e facciamo finta di essere trasparenti.
Forse perché pigri o forse,
perché talvolta ignoriamo e basta.
Non è cosi per te.
In te, vedo tutto quello che ce di trasparente.
Per niente pigra solo sincera.
Sei come un mare calmo e raso
dove il sole e la luna si specchiano con armoniosa nitidezza.
Dove anche il cielo e le montagne,
non aspettano che altro.
La tua semplicità è un dono e non per niente un difetto.
Peccato che per molta ignoranza,
non si apprezza di ciò che è veramente bello.
Io in te credo e vedo due grosse ali trasparenti colme di tanto amore.
Dolcissima creatura continua cosi a coltivare ciò che è tuo
e fai in modo che i tuoi frutti possiamo raccoglierli tutti.
Io sono gia qui, ansioso con le mani protese,
che aspetto di racogliere i tuoi primi raggi di sole.

Gianni Abiusi.

Nessun commento:

Posta un commento